Nata a Milano nel 1988, si è laureata nella facoltà di Psicologia nel 2013 all’Università degli Studi di Milano Bicocca. Si è specializzata nella valutazione, diagnosi e riabilitazione dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento attraverso corsi e master specialistici.

Accanto all’attività di supporto psicologico che svolge privatamente, collabora con il Centro Ripamonti di Cusano Milanino e con lo studio Logo Mirabello come tutor degli apprendimenti e ha in carico bambini e ragazzi con percorsi riabilitativi e di potenziamento cognitivo.

Ha intrapreso un percorso di specializzazione sul Metodo Benso, un trattamento rivolto all’integrazione dell’applicazione dei sistemi di lettura, scrittura e calcolo, con quella di potenziamento degli aspetti attentivi esecutivi, che agisce di riflesso anche sull’autoregolazione emotiva. Il beneficio che se ne trae interessa le abilità in modo trasversale a tutte le materie scolastiche e alla quotidianità.

Insegnante abilitata di HATA YOGA, tiene corsi di diverso genere, da quelli mirati al potenziamento muscolare per atleti, a quelli più meditativi e incentrati sull’ascolto del corpo con tecniche di pranayama.

Affiliazioni: Albo degli Psicologi della Lombardia, iscritta al n° 19505

Contatti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.