Nata a Segrate nel 1995, si laurea in Terapia della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva nel 2017 presso l’Università degli studi di Milano-Bicocca.

Successivamente partecipa a diversi corsi di formazione tra cui il corso base del “Metodo SaM” da utilizzare soprattutto con soggetti che presentano disprassia, disgrafia e deficit delle funzioni esecutive, il corso “Griffiths III” per valutare lo sviluppo del bambino dalla nascita fino ai 6 anni, il corso sul “Sistema di Comunicazione per Scambio di Immagini” (PECS) e il “PAS standard I livello” del metodo Feuerstein per il potenziamento cognitivo.

Attualmente frequenta il Master di I livello “Consulente didattico e rieducatore della scrittura per la prevenzione e il recupero delle difficoltà grafo-motorie” presso l’università degli studi di Ferrara.

Nel 2018 Svolge attività educative e preventive attraverso corsi di psicomotricità nelle Scuole dell’Infanzia e Primaria.

Matura esperienza nella presa in carico e cura di bambini con patologie gravi attraverso la misura B1 in diversi comuni di Monza e Brianza e la presa in carico di bambini con diverse patologie (disturbi della coordinazione motoria, disturbo dello spettro autistico, ritardo psicomotorio e cognitivo, disturbo dell’attenzione) presso il Centro di Riabilitazione “La Prateria” a Paderno Dugnano (MI) a partire da settembre 2018.

Da settembre 2020 collabora come Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva presso il Centro Camedi di Milano e come Rieducatrice del Gesto Grafico presso lo studio Logo Mirabello.

Affiliazioni:

Iscritta al n. 345 dell’albo della professione sanitaria di Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva, presso l’Ordine TSRM PSTRP di Milano Como Lecco Lodi Monza-Brianza Sondrio.

Contatti:

3466675467

martina.spinello95@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.