Nata a Milano nel 1988, nel 2013 consegue la laurea magistrale nella facoltà di Psicologia presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca. Si è specializzata sin da subito nella valutazione, diagnosi e riabilitazione dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento attraverso corsi specialistici e master abilitanti.
Ha svolto un percorso formativo e collaborato con il Centro Ripamonti di Cusano Milanino. Si è specializzata nel Metodo Integrato Benso, un trattamento rivolto all’integrazione tra i sistemi di lettura, scrittura e calcolo con gli aspetti attentivi esecutivi che agisce di riflesso sull’autoregolazione emotiva. Il beneficio che se ne trae interessa le abilità in modo trasversale a tutte le materie scolastiche e alla quotidianità. Insieme alla dott.ssa Cerminara, nel 2021 è diventata socia del nuovo spazio dello Studio Logo Mirabello dopo un anno di collaborazione dove si occupa della riabilitazione con training di potenziamento cognitivo sulle funzioni esecutive, sulla memoria, la matematica, l’attenzione e l’autoregolazione. Dopo essersi specializzata in neuropsicologia clinica dell’adulto, svolge corsi di gruppo per un potenziamento e mantenimento cognitivo volto alla prevenzione. Accanto all’attività riabilitativa, propone percorsi di supporto psicologico individualizzati a bambini, adolescenti e adulti.

Insegnante abilitata di HATHA YOGA, tiene corsi di diverso genere, da quelli mirati al potenziamento muscolare per atleti, a quelli più meditativi e incentrati sull’ascolto del corpo con tecniche di pranayama. Ideatrice del progetto Yoga Focus il quale unisce l’antica disciplina dello Yoga con le tecniche riabilitative dell’attenzione.

Affiliazioni:

Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia – n. 19505

 

Contatti:

+39 3294084254

sabrinaferreri.psico@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.