Nata a Milano nel 1993, consegue la laurea di Logopedia nel 2019 presso l’Università Statale di Milano, con una tesi dal titolo: “La riabilitazione logopedica della balbuzie integrata con l’arte-mediata teatrale: uno studio case-series”. Per la realizzazione di tale progetto, scaturito dall’antecedente formazione attorale, svolge un tirocinio formativo con la Dott.ssa Annamaria Zambarbieri.

Durante il percorso accademico svolge tirocinio presso l’IRCCS S. Maria Nascente – Fondazione Don Gnocchi Onlus e il Policlinico di Milano e presso la Casa di Cura Ospedaliera HABILITA di Zingonia (BG), nell’ambito dell’età evolutiva, adulta e geriatrica.

Prosegue la formazione con i corsi: “La riabilitazione della persona disfluente secondo il MIDA-SP: dal piano di trattamento alle attività arte-mediate” organizzato dal Centro Ricerca e Cura della Balbuzie di Roma; “Scuola di Vocologia Clinica” tenuta dalla Dott.ssa Silvia Magnani presso NuovaArtec a Milano; “Computer e DSA” a cura del Dott. Antonio Milanese e “Balbuzie infantile” tenuto dalla Dott.ssa Cristiane Moço Canhetti De Oliveira.

Svolge la sua attività di logopedista a Milano presso gli studi ParLaMi e Logo Mirabello.

Prosegue parallelamente lavori performativi collaborando con MTM Manifatture Teatrali Milanesi.

Affiliazioni:

Iscritta al n. 838 dell’Albo della professione sanitaria di Logopedista, presso l’Ordine TSRM PSTRP di Milano Como Lecco Lodi Monza-Brianza Sondrio

Contatti:

3383949612

nicole93.zanin@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.