Nata a Milano nel 1978, consegue la laurea quinquennale del vecchio ordinamento in Psicologia con indirizzo di specializzazione in Psicologia sociale e dello sviluppo presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Si specializza in Psicoterapia Psicoanalitica dell’Età evolutiva presso la Scuola SPP (Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica) di Milano.

Terapeuta EMDR, consegue l’abilitazione I e II Livello Eye Moviment Desensitization and Reprocessing (EMDR) presso l’Associazione EMDR Europe Association/CRSP Centro Ricerche e studi in psicotraumatologia tramite l’Associazione EMDR Italia di Varedo (Milano).

Ha lavorato per alcuni anni all’inizio del suo percorso professionale presso UILDM MILANO – Unione Lotta Italiana alla Distrofia muscolare e per 22 anni presso AIAS ETS MILANO occupandosi negli anni di diversi servizi e coordinando diversi progetti rivolti a bambini e/o preadolescenti ed adolescenti con disabilità e in progetti di supporto alla genitorialità. Ha lavorato all’interno del Servizio Sociale e del Servizio scuola di AIAS, occupandosi come psicologa del sostegno alle famiglie e nel lavoro integrato con insegnanti, famiglie e terapisti. Si è occupata di osservazioni dirette dei minori a scuola, incontri di équipe con insegnanti e neuropsichiatri, supporto ai docenti per costruzione e stesura dei PEI, valutazioni psicopedagogiche, supporto ai docenti nella relazione con i minori in carico, attività di sportello/consulenza per i docenti/insegnanti sui minori in carico

È stata responsabile per AIAS ETS MILANO del coordinamento dei tirocini sanitari e della Formazione Sanitaria, che l’hanno vista coinvolta in attività di progettazione e coordinamento; è stata inoltre membro del CTS Comitato Tecnico Scientifico dell’Associazione.

È stata Formatrice per conto di AIAS ETS MILANO in un progetto presso la CAMERA DI COMMERCIO di Milano in attività di formazione agli operatori del front end e responsabili del front end, formazione in materia di comunicazione, gestione del conflitto e prevenzione del burn out.

Dal 2008 al 2024 ha ricoperto il ruolo di psicoterapeuta presso AIAS ETS MILANO occupandosi di percorsi individuali di psicoterapia con bambini dell’età evolutiva, preadolescenti ed adolescenti. Si è inoltre occupata di sostegno alla genitorialità, attraverso percorsi di supporto psicologico o psicoeducativo per genitori di bambini con disabilità, conducendo anche gruppi mamme. Ha acquisito grande esperienza nei percorsi di valutazione psicodiagnostici e nelle consultazioni. Si è occupata di percorsi di psicoterapia nel supporto e sostegno a fratelli di bambini con disabilità.

Dal 2014 ha iniziato a svolgere la libera professione sia a Milano, sia nel territorio di Monza e Brianza con percorsi di presa in carico individuale in psicoterapia l’età evolutiva, per giovani adulti ed adulti. Collabora con équipe di valutazione per i disturbi dell’apprendimento.

È attualmente consulente formatrice e supervisore dell’équipe psico-educativa dell’Associazione ZUCCHERIBELLI ETS di MILANO nella supervisione clinica. E’ anche consulente formatrice e supervisore per gli operatori sanitari (fisioterapisti, logopedisti, psicomotricisti e terapisti occupazionali) di AIAS ETS MILANO sulle tematiche connesse alla relazione di aiuto, comunicazione, gestione del conflitto ed alla prevenzione del burn out.

Affiliazioni:

  • Iscrizione all’Albo degli Psicologi e Psicoterapeuti della Lombardia n°11434
  • Terapeuta EMDR riconosciuta EMDR Europe Association
  • Iscrizione al Registro Nazionale Mindfulness Iscrizione all’ albo n°2043

Contatti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.