Oggi è possibile ringiovanire il viso e attenuare le rughe attraverso un innovativo trattamento naturale e non invasivo. Le rughe dipendono dall’uso improprio e ripetuto dei muscoli mimici; con un programma di allenamento funzionale individualizzato si impara ad usare i muscoli in modo giusto, si correggono le abitudini quotidiane dannose e si diventa artefici del proprio ringiovanimento.

La logopedia estetica è una nuova branca della motricità oro-facciale arrivata dal Brasile, il cui obiettivo è il riequilibrio della muscolatura del viso e del collo, la riprogrammazione delle funzioni orali compromesse dall’invecchiamento e, di conseguenza, l’attenuazione delle rughe di espressione.

A CHI SI RIVOLGE

Donne e uomini dai 25 anni di età che desiderano:

  • PREVENIRE le rughe e la flaccidità dei muscoli di viso e collo;
  • ATTENUARE i segni di espressione che si formano a causa della messa in atto impropria della muscolatura del viso;
  • COMPLETARE un percorso estetico e/o dermatologico rendendone i risultati più naturali e armoniosi;
  • RISTABILIRE l’equilibrio muscolare e contrastare la flaccidità conseguente alla perdita di peso dovuta a diete importanti o interventi di chirurgia bariatrica.

COME FUNZIONA

Si comincia con due sedute di valutazione, durante le quali la logopedista raccoglie le notizie anamnestiche, valuta approfonditamente la muscolatura di viso e collo del paziente, analizza le sue abitudini quotidiane, al fine di redigere il piano di trattamento, in base al quale strutturerà gli incontri successivi.

Il percorso dura 15-20 sedute da 45 minuti, in cui si lavora sulle funzioni stomatognatiche, ovvero respirazione, masticazione, deglutizione e articolazione verbale con esercizi mio-funzionali, massaggi e allungamenti specifici.

Al termine di ogni incontro, la logopedista dà indicazioni specifiche sulle attività da svolgere a casa.

QUALI RISULTATI

  • Attenuazione dei segni di espressione (sulla fronte, tra le sopracciglia, agli angoli degli occhi, attorno alla bocca, solco nasolabiale, sulle guance e sul collo);
  • riduzione delle borse sotto agli occhi;
  • ridefinizione delle labbra, del contorno della mandibola, del mento e del collo;
  • aspetto del viso più giovane e armonioso;
  • pelle più tonica e luminosa.

Per informazioni e prenotazioni: