Nata a Reggio di Calabria nel 1986. Laureata in Psicologia Clinica e dello Sviluppo presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza e specializzata in Psicoterapia Psicoanalitica dell’Età Evolutiva presso la Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica di Milano (SPP).

Negli anni della formazione partecipa alle attività cliniche e formative di due Consultori Familiari e di un Ambulatorio Specializzato in Maltrattamento e Abuso Minori dell’ASP di Reggio di Calabria; dopo il trasferimento a Milano nel 2015, collabora con l’Unità Operativa di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza dell’ASST Santi Paolo e Carlo, presso cui svolge attività di valutazione diagnostica e psicoterapeutica.

Svolge, in ambito privato, attività clinica di consultazione, sostegno psicologico e psicoterapia con bambini, adolescenti, famiglie, attraverso consultazioni psicodiagnostiche, valutazioni testali (test intellettivi, narrativi, proiettivi), osservazioni familiari secondo il modello di consultazione e intervento 0-5 Tavistock.

Si occupa di percorsi di sostegno psicologico alla genitorialità (individuali e di coppia), con particolare attenzione per coloro che affrontano percorsi di fecondazione assistita, affido e adozione.

Da aprile 2017 oltre ad avere avviato la libera professione, lavora per la Cooperativa Fraternità e Amicizia presso la quale offre supporto psicologico e psico-educativo a persone affette da ritardo mentale e problemi di natura psicologico-psichiatrica

Da marzo 2019 si occupa di psiconutrizione presso lo Studio Enea di Lecco in collaborazione con una biologa nutrizionista.

Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia – n. 20653

Contatti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.