Nata nel 1989 a Battipaglia, in provincia di Salerno, si trasferisce a Milano nel 2010 per studiare Scienze dell’Educazione presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, dove si laurea nella primavera del 2014.

Ha un’esperienza pluriennale come educatrice professionale, esercitata attraverso la collaborazione con diverse strutture educative delle provincie di Varese e Milano, lavorando a fianco di tipologie di persone molto diverse tra loro: minori, donne, immigrati, adolescenti e disabili.

Attualmente collabora con la Cooperativa Fraternità e Amicizia nel centro diurno per adulti con disabilità intellettiva dove conduce laboratori creativi e formativi.

Contemporaneamente intraprende una formazione teatrale presso la scuola civica di teatro di Gaetano Oliva in provincia di Varese dove acquisisce un attestato di Educatore alla teatralità che le ha consentito di attivare diversi percorsi di laboratori teatrali con minori.

Negli anni ha frequentato altri corsi di teatro sul territorio milanese e tutt’oggi la sua formazione attoriale rimane costante.

È attrice presso la compagnia teatrale Paolo Ferrari di Busto Arsizio e la compagnia teatrale I Selvaggi di Rho, con cui ha collaborato, e collabora tutt’ora, alla realizzazione di diversi spettacoli andati in scena sul territorio Lombardo.

Ha studiato Drammaterapia presso la scuola di Arteterapia di Lecco con Salvo Pitruzzella ed ha conseguito il diploma nel novembre del 2019.

Da diversi anni conduce laboratori di teatro nelle scuole tramite l’associazione Creaf Teatro Ragazzi di Alberto Beccio.

Contatti:

  • 333 6586814
  • cantalupomariacarmela@yahoo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.